La Spada nella Roccia esiste davvero. Ecco dove si trova

La Spada nella Roccia esiste davvero. Ecco dove si trova. Non è solo una storia ma esiste davvero e si trova in Italia. E’ la spada nella roccia e per la precisione è a Chiusdino, in provincia di Siena…

Tuttavia non si tratta dell’arma di Re Artù, che detiene il “primato” per la leggenda, ma della spada di San Galgano a cui è dedicato l’eremo in cui si può ancora oggi trovare la spada conficcata nella roccia, dice la leggenda sul santo, per portare una croce nel luogo…

Giulia Mattioli sul sito Turismo.it scrive che la spada nella roccia è un mito che deriva dalle leggende legate a Re Artù e ai Cavalieri della Tavola Rotonda, ma che solo in Italia possiamo vantare di avere una “vera” spada nella roccia, quella di San Galgano…

Il complesso, fu fatto erigere a memoria di Galgano Guidotti, cavaliere divenuto Santo che qui si ritirò in eremitaggio, rinunciando alla vita mondana e soprattutto alla guerra.

la particolare simbologia, le suggestioni che si legano alla saga dei templari, la camera vuota che sorgerebbe alla base della cappella e conterrebbe diversi segreti, forse addirittura il Sacro Graal, le due mani mummificate nell’attigua cappella Lorenzetti avvolgono l’eremo di mistero e suggestione.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore