Si dice che la donna forte non riesca a trovare l’amore. Ma tutto questo ha solide basi o è solo una diceria? Scopriamolo insieme. 

No, non è una diceria – te lo anticipo rovinando la suspance. 

Ogni essere umano ha una propria ed unica personalità, sviluppatasi in base all’ambiente familiare e alle esperienze di vita che insegnano sempre qualcosa e che andranno a rafforzare o indebolire ulteriormente il proprio carattere, a seconda della tendenza che il carattere della persona ha. 

La bellezza di una donna che ha toccato il fondo e che da sola dal fondo si risolleva è indescrivibile e davvero molto potente. E questo non sempre è ben accetto e, a volte, spaventa. 

Proprio per questo, la donna forte viene difficilmente perdonata. 

Per la donna forte è più difficile trovare l’amore

A volte, in una relazione nascono problemi legati al vissuto e al carattere dei partners. Quando nella coppia la personalità femminile è quella di una donna forte, questo ostacolo rischia di diventare un macigno perchè sono autonome, indipendenti, amorevoli e non hanno paura di mostrare la propria vulnerabilità e sanno di non dover dipendere da un uomo per sopravvivere. 

Per una donna, dunque, essere forte assume un significato ben preciso. Significa, infatti, essere capace di affrontare le varie fasi della vita senza problemi e saper abbracciare se stessa in ogni momento, a prescindere dal suo vissuto. 

Tuttavia, essere una donna forte ci pone spesso dei limiti in ambito sentimentale: non vedrete mai una donna forte scendere a compromessi. Perché succede?

1. Non ha paura di far sentire la propria voce

Sa farsi valere e non si tiene tutto dentro. La donna forte ha ben compreso che essere sincera è più produttivo che evitare di esprimersi o, peggio, mentire per scongiurare scocciature e discussioni. Ama essere se stessa, a dispetto di tutto e di tutti, perché ha ben compreso che la sincerità comporta un minor dispendio energetico e consente, al contempo, di non diventare schiave delle aspettative altrui.

2. Sa andare avanti

La donna forte ha imparato ad andare avanti quando deve farlo: non sarà mai quelle che supplicano perché qualcuno resti con loro o implorano per una seconda occasione. É certa che starà bene e che troverà una persona migliore. 

3. Sa come prendere un rifiuto

La donna forte non ha paura della parola “no”: sa che deve affrontare più rifiuti perché chiede apertamente ciò che vuole, anziché aspettare che le cose succedano, perciò più rischi correrà più farà i conti con il rifiuto… Ma questo la rende solo più forte!

4. Ha sofferto in passato

Anche se sembra portare un’armatura indistruttibile, in passato si é innamorata e ha già sofferto prima e questo dolore l’ha solo resa più saggia, ma non indifferente. La donna forte ha ancora tantissimo amore da dare, ma deve sapere chi se lo merita e chi, invece, sta giocando con il suo cuore.

5. Non cerca conferme negli altri

La donna forte non cerca conferme nel successo, nel lavoro, nelle amicizie e nel modo in cui conduce la propria vita. E soprattutto sa che la persona giusta arriverà a tempo debito e non lasciano che la situazione sentimentale definisca il suo valore o le persone che sono.

E tu che tipo di donna sei?

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore