Il gusto di gelato più buono d'Europa è italiano

Il gusto di gelato più buono d’Europa è italiano. Per assaggiare il miglior gelato in Europa non serve allontanarsi dall’Italia, basta andare a Firenze…

Il gusto che ha ottenuto l’importante primato di chiama ‘Dolcevita’ creato da Paolo Pomposi, della gelateria fiorentina Badiani di Firenze. Un gusto a base di panna, latte, zucchero, uova con salsa di cioccolata alle nocciole.

Si tratta della rivisitazione del Buontalenti, crema creata nel 1500 dall’omonimo alievo del Vasari che, appassionato di cucina, realizzò l’apprezzato dolce per la famiglia De’ Medici.

La vittoria è arrivata al termine del Tour 2015 di Gelato Festival, manifestazione itinerante che ha toccato Roma, Milano, Torino, Napoli, Viareggio, Riccione, Senigallia, Bari, Catania, Palermo, Parma e Firenze, oltre alle tappe fuori confine di Amsterdam, Londra e Valencia.

Il podio dell’evento è stato tutto tricolore: sul secondo gradino è salito Marco Venturino da Varazze con Sorbetto Limone e basilico; al terzo posto Giovanna Bonazzi da Verona con il gusto Cappuccetto Rosso.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore