Il gatto alpinista che ha conquistato il monte più alto d’Europa

Ecco Graf, il gatto alpinista che ha conquistato il monte più alto d’Europa…

Graf è un gatto molto particolare che appartiene ad un alpinista russo, Andrey Ostanin. Questo alpinista è addestrato a situazioni estreme e insieme a lui c’è sempre il suo gatto, inseparabile. I due si sono allenati a lungo per poter affrontare una sfida davvero incredibile, ovvero scalare il monte Elbrus, che si trova nella catena del Caucaso e raggiungere così il traguardo di 5642 m d’altezza.

Il gatto alpinista che ha conquistato il monte più alto d’Europa
Ha quindi preparato tutto quello che gli serviva, insieme al suo gatto, per riuscire a raggiungere finalmente il suo obiettivo. Il gatto lo ha seguito in questa straordinaria avventura con tanto di dotazione termica per non congelare viste le bassissime temperature alle quali sarebbe stato esposto. Una tempesta, però, ha messo in pericolo il loro sogno.Il gatto alpinista che ha conquistato il monte più alto d’Europa

I due, infatti, dopo essere rimasti senza thermos avevano una sola bottiglia d’acqua a ben 12 ore dall’arrivo. L’alpinista, quindi, ha deciso di abbandonare l’impresa per non mettere in pericolo il suo gatto, amico dal quale non vorrebbe mai più separarsi!

Graf è un gatto molto particolare che appartiene ad un alpinista russo, Andrey Ostanin.
Per concedersi un po’ di riposo l’alpinista ha portato il suo amico a quattro zampe in una bellissima località della Crimea per rimettersi in sesto prima di tentare nuovamente la scalata. Il comportamento di quest’uomo ci farà capire quanto l’amore dei padroni per i loro cani e per i loro gatti possa essere davvero incredibile e soprattutto quanto il legame che si viene a instaurare possa essere meraviglioso e fortissimo.

 

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore