L’agenzia del lavoro recluterà cuochi, manager, interpreti, hostess, steward, addetti all’allestimento stand

Cuochi, sommelier, manager e vicedirettori di padiglioni, baristi, hostess, steward, elettricisti, camerieri, ma anche interpreti, guide turistiche, addetti alla sicurezza, alla cassa, all’allestimento di stand e all’accoglienza.

5mila nuove posizioni di lavoro aperte per Expo Milano 2015. Ad occuparsi delle selezione e del reclutamento sarà ManpowerGroup, premium partner ufficiale per le risorse umane di Expo Milano 2015 (su www.manpowergroup4expo.it nel dettaglio tutte le nuove figure professionali ricercate per conto delle aziende partecipanti a Expo Milano 2015). A dare l’annuncio sarà oggi Giuseppe Sala, commissario unico di Expo 2015 in occasione dell’Expo conference di fine d’anno, a Milano all’Expo Gate di Piazza Castello.

Expo Milano 2015, da Manpower arrivano 5mila assunzioni
Expo Milano 2015, da Manpower arrivano 5mila assunzioni

Opportunità internazionale
Tra i profili ricercati ci saranno anche quelli di segretari di ricevimento, receptionist per hotel, team leader accoglienza visitatori. «L’annuncio degli oltre 5.000 posti di lavoro rappresenta la dimostrazione concreta di come Expo Milano 2015 sia un’opportunità reale e tangibile per l’Italia, in particolare per i giovani», sottolinea Stefano Scabbio, amministratore delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia che garantisce inoltre che si tratterà di contratti regolari e stipendi in media con il mercato e che sarà un’opportunità unica per coloro che saranno selezionati di vivere un’esperienza internazionale e coinvolgente senza lasciare il proprio Paese.

I Requisiti
Disponibilità al lavoro su turni (compresi sabato e domenica e festività), conoscenza delle lingue (soprattutto inglese e tedesco ma anche molto richiesti cinese, arabo e russo), capacità relazionali e di gestione dello stress sono le competenze richieste ai candidati.

di Irene Consigliere – Corriere.it

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore