El Caminito del Rey, sentiero più pericoloso al mondo

Spagna. El Caminito del Rey, o il Sentiero del Re, è il sentiero più pericoloso al mondo che riapre al pubblico nella primavera del 2015. La provincia di Malaga aveva chiuso questo impervio sentiero amato dagli escursionisti per restaurarlo e metterlo in sicurezza. Un sentiero che passa tra due pareti rocciose, tra Desfiladero de los Gaitanes e El Chorrolargo, e sospeso sospeso a circa 100 metri di altezza su un fiume.

Sono considerate le prigioni più brutali al mondo

Il Caminito del Rey (Sentiero del re) è un percorso costruito lungo le pareti del Desfiladero de los Gaitanes a El Chorro, vicino a Álora (Málaga).

Si tratta di un passaggio pedonale di 3 km con lunghe rampe larghe appena 1 m sospese fino a 100 m di altezza sul fiume, su delle pareti praticamente verticali. Si trovava in condizioni fatiscenti, quasi tutto il percorso privo di balaustre e c’erano dei tratti crollati dove restava solo la trave di supporto. Tutti questi fattori hanno contribuito alla nascita di una leggenda nera in seguito alla morte di alcuni escursionisti che avevano cercato di attraversarlo. Attualmente è in via di ristrutturazione e riaprirà al pubblico nella Primavera 2015… Continua a leggere…

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore