Ecco perché non troviamo l'amore. Gli errori

Spesso le persone faticano a trovare il partner perfetto e con il passare del tempo finiscono con lo smettere di cercare l’amore vero per paura di commettere errori.

Ma perché alcune persone rispetto ad altre fanno così fatica ad innamorarsi? L’errore sarebbe la causa principale. Non esiste una persona adatta e una meno adatta ad una relazione ma soltanto situazioni adatte e non e coportamenti a volte adeguati e a volte meno.

Nemmeno la bellezza salverà dalla solitudine e dall’assenza di un vero amore se verranno commessi sempre gli stessi errori, sia in termini di ragionamento che di azione.

Non è infatti, raro vedere in giro e nel mondo dello spettacolo persone bellissime e seguite non avere poi successo nella vita amorosa.

La bellezza, la fama, il successo non fanno di una persona una perfetta figura con cui passare il resto della vita.

Chi decide di vivere con un’altra persona è perché non ne può più fare a meno e perché ne sente la nostalgia e perché soffre al solo pensiero di non vederla.

La bellezza è una componente fondamentale se non essenziale per far si che scattino i primi meccanismi chimici e fisici che inneschino attrazione e poi connessione fisica per arrivare, in ultimo, al vero sentimento.

OGGI VI CONSIGLIAMO DUE LETTURE ESTREMAMENTE ADATTE A TUTTI, SIA A CHI E’ IN CERCA DELL’AMORE E SIA A CHI GIA’ NE HA UNO:

Quando si cerca l’amore bisogna capire che non è detto che una volta iniziata questa ricerca disperata, si arrivi subito ad una buona conclusione.

L’amore, fondamentalmente, non va cercato e nemmeno implorato ma è qualcosa che accade e che si innesca senza che nessuno abbia capito come sia successo. L’amore può nascere in qualsiasi luogo e tra chiunque ma allo stesso modo può svanire e indebolire.

Chi ha difficoltà però a trovare la persona adatta o fatica ad innamorarsi forse deve cominciare ad analizzarsi e capire quali siano stati fino a quel momento i passi sbagliati commessi. In amore come nella vita e nel lavoro è necessario non commettere errori.

pausa di riflessione

Ma di quali errori parliamo?

  • Smettetela di pensare sempre agli altri: Quando una persona si concentra troppo su cosa potrebbe piacere all’altro, su cosa potrebbe far felice l’altro e cosa potrebbe volere l’altro, allora si ci perde di vista e si finisce col nascondere la propria anima alla persona interessata. Nascondendovi non fate altro che sminuirvi e non concedere all’altro la possibilità di farvi notare nei pregi e difetti.

  • Smettetela di essere troppo esigenti: la perfezione non esiste: Essere esigenti è giusto, volere al proprio fianco il meglio non è una cattiva idea ma bisogna capire che la perfezione non esiste e quello che si desidera spesso, al mondo non esiste.

Esigenti ma per chi?

  • La persona perfetta non esiste, voi non siete perfetti per cui, è bene imparare ad accettare l’altro per ciò che è . L’esigere troppo a volte può rivelarsi controproducente per la creazione di un rapporto amoroso. “Lo voglio così, la voglio così”, “mi merito una persona diversa” ecc.. sono tutte frasi da calibrare bene. Non esiste ciò che si vuole ma esiste ciò che si trova e si inizia ad amare per ciò che è. non bisogna accontentarsi di chiunque ma nemmeno non guardare nessuno!

  • Accontentarsi degli attimi e dei pochi tempi liberi degli altri: Se nella vita vi accontenterete sempre delle briciole non vi daranno mai ne una fetta di torta e ben che meno una torta intera. Voi meritate la torta completa e quindi smettetela di accettare da chiunque brevi frequentazioni, rapporti occasionali, uscite fugaci e il tempo persone di chi non è disposto a concedervene altro. Una persona che chiede, in amore, ha il diritto di farlo e anzi, di esigerlo.
  • Troppo indipendenti: Le persone troppo indipendenti fanno paura e incutono timore. La troppa indipendenza non piace all’altro, il far vedere che non avete bisogno di nessuno non farà di voi delle persone amabili. Tutti hanno i lati deboli e tutti abbiamo bisogno delle persone nella vita per vivere e per stare bene.

Gli altri:

  • Concentrarsi troppo sugli altri: La frustrazione, la continua ricerca dell’altro e l’attenzione verso chiunque vi farà perdere di vista voi stessi. Amatevi prima di amare, godete della vostra vita affinché anche gli altri possano goderne insieme a voi.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore