Ecco i consigli per pulire le zanzariere senza rovinarle

Il periodo estivo si avvicina e con il cambiare delle temperature anche in casa cambiano le esigenze. Molto importante è poter proteggere il proprio ambiente, sopratutto da zanzare e insetti fastidiosi. Grazie alle zanzariere, l’ambiente risulta protetto e al sicuro da insetti pericolosi. Questi oggetti però possono sporcarsi con molta facilità, motivo per cui è necessario lavarle periodicamente. Per evitare di utilizzare il compressore, vi riportiamo qualche consiglio utile.

LEGGI ANCHE: Addio per sempre alle Zanzare in 5 minuti – (Video)

Bisogna quindi ricordarsi di tenerle sempre libere e pulite per evitare di creare un brutto accumulo di insetti. La prima cosa da fare è non agire in modo violento, e munirsi anche di una spugna, bacinella, pennello con setole, acqua e aceto. Importante è agire con delicatezza per evitare di rompere la struttura o di farla uscire dai binari della finestra.

LEGGI ANCHE: Cibi anti zanzare: Ecco cosa mangiare per non farsi pungere…

Importante poi è riuscire ad utilizzare un pennello con delle setole per pulire tutti gli spazi. Subito dopo, si consiglia di utilizzare anche una bacinella di acqua e 1/4 di aceto. Iniziare la pulizia spruzzando lo sgrassatore direttamente sulla superficie da pulire e lasciare poi agire per qualche minuto. Successivamente, immergere la spugnetta nella bacinella, strizzarla leggermente per poi passarla sulla parte interessata in maniera molto delicata. A lavoro finito bisognerà solo attendere che il tutto si asciughi.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore