Dieta del riso: Bastano sette giorni per dimagrire

Se anche in estate non siete riusciti a mettervi a dieta, adesso può essere il momento adatto con la dieta del riso! Infatti, il riso è un cereale della famiglia delle graminacee alla base della dieta di molte popolazioni.

Soltanto in Italia si coltivano più di cinquanta varietà di riso, diverse per forma, dimensione (piccoli o grossi) e contenuti. La culla della civiltà del riso è l’Asia. Quanto alle sue origini, reperti fossili di 5000 anni a.C. le pongono nella valle dello Yang Tze.

La dieta del riso dunque è perfetta. Il riso infatti è leggero e nutriente, si presta a moltissime ricette light e può essere condito in tantissimi modi diversi. Non per niente è infatti uno dei cibi più consigliati in un regime ipocalorico. Anche noi abbiamo spesso proposto delle ricette leggere e ipocaloriche con il riso, che riempie ma non ingrassa, perché povero di calorie ma ricco di principi nutritivi ottimi per il nostro benessere.

Dieta del riso: Bastano sette giorni per dimagrire

LEGGI ANCHE: Vuoi dormire bene? Mangia più riso

pourfemme riporta tutti i benefici di questa dieta. Per rendere migliori il piatto di riso sono ottimi i condimenti come verdura, carote, sedano e yogurt. Per condire risulta ottimo anche utilizzate l’olio extra-vergine d’oliva insaporito con le spezie, limitando l’uso del sale. Ricordate sempre, prima si preparare un piatto di pesare i cibi a crudo.

Per la Colazione è indicato prender prima un bicchiere di latte scremato con un cucchiaino di zucchero, tre gallette di riso, un tazzina di caffè o un thè. Spuntino: 150 gr di frutta di stagione. Pranzo: 150 gr di nasello al vapore, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), due gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 70 gr di risotto ai funghi, due frutti di stagione, un vasetto di yogurt di riso.

Dieta del riso: Bastano sette giorni per dimagrire

Per il pranzo: 150 gr di nasello al vapore, insalata mista (condita con un cucchiaino di olio, limone e sale), due gallette di riso. Merenda: 150 gr di frutta di stagione. Cena: 70 gr di risotto ai funghi, due frutti di stagione, un vasetto di yogurt di riso.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore