Canone Rai. C'è la Firma online per abolirlo

Sei stanco di pagare il servizio pubblico del Canone Rai in bolletta? Allora firma anche tu la petizione per abolirlo.

Ricordiamo, che lo scomodo canone per il 2016 è pari a 100 euro, 92,18 euro di canone vero e proprio, a quale vengono aggiunte l’Iva (3,69 euro) e la tassa di concessione governativa (4,13 euro). Ricordiamo che le rate del canone hanno scadenza il primo giorno di ogni mese, da gennaio a ottobre. Questo significa che nella prima bolletta successiva al 1° luglio vengono addebitate le rate del canone scadute fino a quel momento (quindi 7 rate da 10 euro ciascuna).

LEGGI ANCHE: Canone. E’ pronto il modulo per chiedere il rimborso

 Facciamo un esempio che ci aiuta a capire meglio: ipotizziamo di ricevere una bolletta con scadenza il 22 luglio. In questo caso la fattura contiene anche la rata scaduta il 1° luglio. Assieme ai consumi relativi all’elettricità, perciò, compaiono anche i 70 euro del canone relativi ai primi sette mesi di canone del 2016. Se, invece, la bolletta scade il 22 agosto, l’importo complessivo conterrà anche gli 80 euro del canone Rai da gennaio ad agosto.

Canone Rai. C'è la Firma online per abolirlo

Dunque se credete che è davvero il tempo di dire basta a tutto questo, La petizione di Altroconsumo per eliminare definitivamente il canone Rai #FuoridalCanone Unisciti a noi è la scelta giusta.

Quindi firmate insieme il crescente degrado della Rai e collegati e vai sul sito altroconsumo.it.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore