Coppia Gay sul catalogo Ikea. In Russia la foto viene censurata

Una coppia gay diventerà la foto-copertina del nuovo catalogo Ikea in Russia? Impossibile. Il rischio è stato prontamente sventato prima ancora che la nota azienda svedese di mobili componibili finisse nella lista nera del Cremlino. La campagna “Face from the cover”, che si rivolge a famiglie, coppie, amici e single, senza apparente discriminazione, è stata inaugurata sette anni fa e continua a riscuotere grande successo in tutto il mondo. Anche in Russia, dove quest’anno tra i partecipanti c’è Lev Polyakov e il suo ragazzo che si sono fatti fotografare nel negozio Ikea di Mosca.

LEGGI ANCHE: Ikea, il luogo dove le coppie litigano di più

Con 7639 voti in pochi giorni hanno sbaragliato la concorrenza e sono svettati in cima alla classifica con un vantaggio di più di 6mila voti sul secondo, e il serio “rischio” di guadagnarsi la copertina del nuovo catalogo Ikea in un Paese dove esistono leggi anti-gay e dove di omosessualità è vietato persino parlarne.

Ma il caso sul concorso online “Face from the cover” resta aperto. “Vuoi diventare il volto del catalogo Ikea 2017? Dal 9 settembre al 23 ottobre in ogni negozio Ikea troverai un posto speciale dove posare davanti a un fotografo professionista che trasformerà la tua foto in una copertina Ikea. Non perdere questa occasione!”. Questo lo slogan della campagna che invita tutti a partecipare e a votare poi sul sito la foto più bella. Quella che otterrà più like diventerà il manifesto di Ikea 2017. “Un approccio creativo e il buon umore aumenteranno le possibilità di vincita”, strizzano l’occhio i creatori del contest.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore