Ikea, il luogo dove le coppie litigano di più

Secondo uno studio americano, le coppie che entrano nei negozi della catena svedese, hanno un altissima probabilità di litigare… 

L’Indipendente ha pubblicato un curioso studio, nel quale lo psicologo Ramani Durvasula rivela come molte delle coppie che si recavano da lui per dei consulti, raccontavano spesso di litigi scoppiati all’interno dei grandi centri di bricolage. Secondo Durvasula, questo non sarebbe un caso:”Questi negozi possono rappresentare un percorso obbligato tra gli incubi di una relazione”.

LEGGI ANCHE: Sapevi che… Più sei innamorato del tuo partner e più ti arrabbi

Ikea, il luogo dove le coppie litigano di più
FOTO: businessinsider

Tante giovani coppie che decidono di andare a convivere insieme, decidono di acquistare i mobili della loro prima casa, nei negozi del centro commerciale svedese, perchè più economici rispetto agli altri. Ed è proprio quando la coppia si concentra sulle scelte d’arredo che si inizia a discutere di questioni spinose relative alla futura convivenza.

LEGGI ANCHE: Coppie più solide: Quelle che parlano di…

Successivamente alla scelta dell’arredo, lo psicologo ha spiegato che l’altro momento in cui spesso scaturivano i litigi tra coppie, era quello del trasporto dei mobili a casa.

Infine, il momento più delicato, è quello del montaggio dei mobili a casa. Arrivati a casa, il montaggio dei mobili e la loro disposizione sono causa di litigi e discussioni che caratterizzano i primi tempi della convivenza.”Le coppie entrano serene e spesso se ne vanno litigando” ha concluso il ricercatore.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore