Marijuana. Consumi in calo negli Usa dopo la legalizzazione

Questo il risultato dopo uno studio effettuato dalla Washington University School of Medicine di St Louissu, su oltre 216mila adolescenti americani che facevano uso di Marijuana.

LEGGI ANCHE: Meadow, l’azienda che consegna marijuana

Secondo i dati, infatti tutti gli adolescenti americani consumano meno marijuana dopo la legalizzazione. I dati parlano chiaro: il numero di giovani che fanno uso della sostanza e quelli che presentano problemi legati al consumo di marijuana è in forte diminuzione, nonostante alcuni stati americani abbiano recentemente legalizzato o depenalizzato l’uso di questa sostanza.

LEGGI ANCHE: La marijuana diventa legale anche in Alaska

Gli studiosi hanno detto: “Non sappiamo in che modo la legalizzazione stia interessando i giovani consumatori di marijuana, ma forse oggi i ragazzi con problemi comportamentali hanno più possibilità di essere seguiti durante l’infanzia, il che potrebbe renderli meno propensi a consumare la sostanza durante l’adolescenza. Ma qualunque cosa stia accadendo, sembra che questo declino sia indipendente dagli effetti della legalizzazione della marijuana”.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore