Lascia la mamma alla casa di riposo. Poi la scoperta sconvolgente...

Aveva portato la mamma presso una casa di riposo per ricevere cure e assistenza e invece ha dovuto fare i conti con la triste realtà…

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: ‘Non lasciamo da soli gli anziani’

La signora Ida Giusto, di origini friulane, a 100 anni stava benissimo ma quando il figlio l’ha portata nella casa di riposo a Lucca, in Toscana, in quella che doveva essere una sistemazione soltanto temporanea, c’è stato un crollo che ha portato poi alla tragica morte della donna.

LEGGI ANCHE: Molise. La clinica degli orrori. In manette il sindaco di Montaquila

La donna, era stata trovata dal figlio dopo poche settimane di permanenza nella struttura denutrita e stremata. Secondo gli inquirenti, pare non mangiasse da almeno 15 giorni.

Lascia la mamma alla casa di riposo. Poi la scoperta sconvolgente...

Secondo le prime ricostruzioni, spiegate dal Gazzettino, l’ultracentenaria godeva di buona salute fino al giorno in cui il figlio ha deciso di portarla nella casa di cura in Toscana.

I medici, dopo le dovute visite, hanno scoperto alcuni bendaggi mai cambiati sotto i quali si erano formate piaghe e ferite aperte nelle quali proliferavano anche delle larve. Una situazione davvero sconvolgente che hanno dovuto fronteggiare i parenti della povera vecchietta.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore