Il decreto pubblicato lo scorso 11 dicembre in Gazzetta Ufficiale promette, nel giro di pochi mesi, un bonus baby sitter dedicato a tutte le mamme italiane.

Bonus di 600 euro al mese per le mamme. Come richiederloUn bonus di 600 euro mensili, che potranno essere utilizzati dalla famiglia per pagare l’asilo o la baby sitter, permettendo così alle donne di poter tornare al lavoro in tempi più brevi, rinunciando in questo modo al congedo facoltativo dopo la nascita di un figlio. In realtà, di bonus baby sitter o per asilo nido se ne era già parlato nel 2013, ma è stato fallimentare in quanto sono stati spesi soltanto il 37% dei fondi a disposizione.

Adesso, il Governo vuole riprovarci, ma sono previste alcune novità rispetto al 2013, a cominciare dall’importo che varierà da 300 a 600 euro al mese per 6 mesi, ed ancora i fondi stanziati ammontano a circa 20 milioni nel 2014 ed ancora 20 milioni nel 2015, sperando che vengano distribuiti realmente a tutte quelle famiglie che ne hanno bisogno. Importantissimo sottolineare i tempi entro cui la domanda dovrà essere presentata, ovvero entro il 31 dicembre 2014. Bisognerà accedere al sito messo a disposizione dall’Inps, che potete trovare CLICCA QUI.

Come potete leggere dalle stesse condizioni presenti sul sito ufficiale, si tratta di un ottimo BONUS messo a disposizione dal governo per le famiglie con problemi economici e per le mamme che non riescono ad essere costantemente vicino ai propri figli.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore