Amare ed essere ricambiati è la massima aspirazione di molti di noi e su questo basiamo la ricerca dell’altro. 

Arrivare al vero amore è un processo lungo e lento, fatto di vari passaggi e di aggiustamenti lungo il cammino. 

L’amore ha delle fasi che solo il tempo dirà se portano a un amore vero. Non ci sono passi sicuri, non esiste nessun manuale che ti porti al vero amore ma se segui questa mini guida, sarai nella giusta direzione.

Piacersi

Nessuno ti amerà se non prima ami te stessa. Se non ti piaci, proietti una sensazione di non  valore e insicurezza che non attrarranno molti pretendenti. 

Sapere ciò che si vuole

Chiariamoci le idee su quello che vogliamo ed eviteremo di perder tempo uscendo con dei soggetti che ci fanno sprecare energie: l’ennesima persona sbagliata.

Prenditi cura di te

Se vuoi attirare l’attenzione di qualcuno, impara a volerti bene e a valorizzarti. Devi poterti guardare allo specchio e sentirti a vostro agio con l’immagine riflessa, soddisfatta del tuo aspetto e dell’immagine che dai al mondo che ti circonda.

No alla disperazione

Disperarsi ha lo stesso effetto devastante dell’autodenigrazione. L’unico caso in cui possiamo definirci disperate è se siamo arrivate al punto che qualsiasi persona ci andrebbe bene pur di uscire con qualcuno, qualsiasi persona con cui usciamo diventa subito un potenziale partner e gli stiamo alle costole anche se è chiaro che non è interessata.

Cadere nella trappola della mancanza di speranze è facile, ma la buona notizia è che tirarsene fuori è altrettanto semplice, basta che ci ricordiamo che siamo single, non sole o strane, e sicuramente persone adorabili!

Coltivare degli interessi

Oltre a renderci più appetibili, coltivare più interessi ci offre maggiori occasioni d’incontrare persone che, oltretutto, hanno qualcosa in comune con noi, aumentando così la possibilità di conoscere qualcuno con cui essere compatibile.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore