Toscana. Da aprile Cannabis terapeutica con ricetta medica

Avrà inizio ad aprile in Toscana l’utilizzo della cannabis a scopo terapeutico…

L’annuncio è stato dato direttamente tramite il social network Facebook, dal presidente Enrico Rossi. [infbpglike]

Toscana. Da aprile Cannabis terapeutica con ricetta medica
Foto: imgkid.com

Sarà il medico di famiglia a prescriverla, solo dopo un consulto con uno specialista. In Toscana via libera all’uso della cannabis a scopo terapeutico. Da aprile il farmaco potrà essere prescritto anche dal medico di famiglia, questo dichiarato dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

la produzione privata presso la propria abitazione rimane vietata, a confermarlo è lo stesso Rossi, il quale ha dichiarato: Condividi la notizia con i tui amici!!
[wpsr_sharethis output=”hcount” services=”facebook”]e clicca[wpsr_facebook]

Producendolo ‘in casa’ risparmieremo e daremo lavoro per la coltivazione e la produzione. La Toscana si conferma una regione all’avanguardia. Noi siamo favorevoli al 100% sul tema cannabis ad uso terapeutico. Stiamo portando avanti in diverse regioni questa battaglia, insieme alle associazioni che si fanno promotrici di questi sacrosanti diritti. Ci sono molte persone malate, che soffrono per il fatto di non poter avere accesso a questi prodotti: o per costi esorbitanti, o perché le informative nazionali e regionali non gliene danno la possibilità. Si tratta di una condizione indignitosa. Personalmente, con altri miei colleghi, ho depositato una proposta di legge sulla regolamentazione della coltivazione ad uso personale della cannabis, e sui cannabis social club. Sono il primo firmatario e siamo assolutamente aperti su questa questione. Prima di arrivare alla legalizzazione, però – e adesso non se ne può neanche parlare, vista la maggioranza politica che governa il paese – bisognerà sentire prima la rete e la strada è ancora lunga.

…il parere del capogruppo della Commissione Giustizia dei 5 Stelle Vittorio Ferraresi.

Leggi Anche:

Il tartufo come la cannabis contiene la “molecola del piacere”

 

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore