Torre aspirapolvere che pulisce l’aria della città (Video)

Torre aspirapolvere che pulisce l’aria della città (Video). Sembra una normale torre ma la sua missione è purificare l’aria.

Si tratta di un nuovo esperimento eseguito a Rotterdam dove è stata costruita una torre aspirapolvere alta sette metri con l’obiettivo di aspirare l’aria inquinata dalle polveri sottili per poi produrre subito dopo aria pulita.

L’invenzione, è di un imprenditore olandese, Daan Roosegaarde. Al momento, pare che Pechino sia molto interessata alla creazione per ripulire l’aria delle città e guarda con curiosità l’edificio.

All’interno della struttura, sono presenti campi di elettricità statica attraggono e imprigionano le polveri sottili come Ph2.5 e Ph10, le più dannose per la salute, prodotte dagli impianti di riscaldamento e dagli scappamenti delle auto (in Cina anche dalle centrali elettriche a carbone).

L’aria rimandata all’esterno risulta più pulita del 75% di quella aspirata. Il prototipo è alto circa sette metri ed è in grado di purificare già l’aria di un parco cittadino.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore