Attenzione: Ecco quando cambiare le lenzuola per non rischiare…

Le faccende domestiche risultano sempre la cosa meno entusiasmante da fare ma per vivere in una casa senza germi e polvere, è purtroppo e importante riuscire a tenere tutto pulito, soprattutto la camera da letto e cambiare le lenzuola.

Bisogna fare attenzione, ad arieggiare la stanza, ad eliminare la polvere e riuscire a cambiare sempre le lenzuola. Nel letto, infatti tendono ad annidarsi funghi, batteri, pollini, sudore, secrezioni. Ma anche molti acari, che possono causare allergie e attacchi d’asma. spiega Philip Tierno, microbiologo e patologo alla New York University School of Medicine spiega come sia importante cambiare le lenzuola almeno una volta alla settimana. Per l’esperto è importante non superare mai i 10 giorni.

LEGGI ANCHE: Avere un animale a letto aiuta a riposare meglio

Gli acari, infatti proprio sotto le lenzuola riescono a trovare un ambiente umido, perfetto per la loro sopravvivenza. Ce ne possono essere 12 mila per ogni grammo di polvere e fino a un milione nel materasso. Si tratta di piccoli insetti che possono aggravare l’asma, esacerbare o provocare allergie.

Attenzione: Ecco quando cambiare le lenzuola per non rischiare...

LEGGI ANCHE: Lenzuola rosse? Sono pericolose, ecco perché

Author: Serena Di Sisto

Share This Post On