Novità estate 2016: Sun stripping make up, ecco come fare

E’ la novità dell’estate e già moltissime donne hanno provato a realizzare sulla pelle questo nuovo make up e sta cercando di prendere il posto del contouring e dello strobing. Si chiama Sun stripping, ed è una nuova e semplicissima tecnica che colora il viso ricreando l’effetto abbronzatura d’estate.

Rispetto alle altre tecniche di stesura del prodotto per il viso, infatti risulta più naturale e facile da realizzare. Infatti, basta avere l’attrezzatura base per il make up del viso e il gioco è fatto. Anche le star della tv orai hanno cambiato modo di stendere cipria e terra e hanno cominciato a ricreare questo effetto sano sul viso.

Si inizia dalla base: crema idratante e fondotinta o BB cream (a seconda di quello che usate). Poi, con un pennello da fondotinta di quelli con taglio trasversale, utilizzate un blush o un bronzer (l’ideale sarebbe opaco e sarebbero da evitare quelli shimmer e quelli perlati) e distribuitelo orizzontalmente, da guancia a guancia passandolo anche sul naso, creando una sorta di linea orizzontale. Subito dopo basterà prendere un pennellone di media grandezza e iniziare a sfumare il tutto.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore