Usare il deodorante la mattina è sbagliato. Ecco perché

Avete l’abitudine di spruzzarvi un po’ di deodorante al mattino dopo esservi lavati? Non c’è cosa più sbagliata!  A dirlo i ricercatori dell’università di Birmingham.

La ricerca ha evidenziato, che applicare il prodotto la mattina prima di andare via riduce l’efficacia dell’azione giornaliera. Secondo gli esperti, l’ideale sarebbe applicarlo la sera prima di andare a letto e lasciare che le componenti agiscano. Stessa cosa per i prodotti anti-età e per la cura della pelle.

LEGGI ANCHE: Cuscino che pulisce la pelle del viso nel sonno. Ora esiste!

Usare il deodorante la mattina è sbagliato. Ecco perché

“Se si applica il deodorante al mattino, quando si hanno maggiori probabilità di sudare in seguito a stimoli emotivi come lo stress, il prodotto sarà espulso dal corpo in modo immediato”. Insomma, meglio lasciare agire il prodotto mentre si dorme per trovare delle ascelle lisce e fresche al mattino. Certo, che se durante la notte si è sudato il consiglio è comunque di ricorrere ad una bella doccia rigenerante!

Tuttavia si consiglia di utilizzare sempre questo genere di prodotti quando la pelle è asciutta. Ne esistono diversi tipi sul mercato; lo spray, lo stia e la crema deodorante…Anche quelli naturali fatti in casa vanno bene, anzi risulteranno meno aggressivi e nutrienti…

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore