Stipendi. Aumenti fino a 2000 euro al mese però solo al Parlamento

Stipendi. Aumenti fino a 2000 euro al mese però solo al Parlamento! Già, avete capito bene, i privilegi passano solo per certe vie e solo per certi uffici, in questo caso solo in quelli del Parlamento. Gli stipendi dei dipendenti di Camera e Senato potrebbero presto lievitare in visrtù di una bozza preparata dalla maggioranza a Montecitorio per cui l’ammontare delle indennità di funzione tornerebbe ai valori del 31 dicembre 2012, pari a più del doppio dei valori attuali.

LEGGI ANCHE: Stretta su stipendi dipendenti Parlamento. Via libera ai tagli da Camera e Senato

Che dire, si tratta di veri e propri Maxi-aumenti, come ha detto anche “Il Tempo”, anche per i capo servizio. I nuovi aumenti peseranno sulle casse per quasi un milione e mezzo di euro l’anno.

LEGGI ANCHE: Abolizione vitalizi per politici in carcere. Il Senato vota ‘no’

L’importo preciso degli aumenti è ancora tutto da calcolare, anche se le cose, al momento, sembrano abbastanza chiare… Intanto il grillino Riccardo Fraccaro afferma che: “Renzi vuole cambiare verso alzando gli stipendi dei funzionari del Parlamento e blindando questo aumento, che verrà agganciato alla disciplina costituzionale. Il Partito Democratico ha intenzione di reintrodurre le indennità di funzione del personale, per un costo complessivo di 3 milioni e mezzo di euro, legandole alle riforme. Il partito del nominato premier getta la maschera: invece di tagliare i costi della politica vuole alimentare sprechi e privilegi”.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore