quando in coppia sparisce

Se prima sparisce senza dare spiegazioni e poi torna cosa bisogna fare? Perché spesso capita che in un rapporto o in una frequentazione, uno dei due scappi e poi torni senza dare spiegazioni?

Capita in coppia, soprattutto all’inizio di un rapporto amoroso, che uno dei due tenda ad aver paura o ad aver qualche dubbio.

Quando sopraggiunge il timore, spesso si tende a scappare per cercare di capire i propri sentimenti. Ma quanto fa male all’altra persona questo atteggiamento? Non è mai bello sparire e poi riapparire come se nulla fosse successo e senza contare poi che dall’altra parte di un rapporto potrebbe esserci una persona che soffre.

“Che cos’è la dipendenza affettiva? Come si diventa dipendenti? Come si guarisce? Questo libro pone lo sguardo sugli elementi che mettono in luce il “gioco perverso” della manipolazione affettiva, offrendo strumenti concreti per intraprendere un percorso di autentico cambiamento. È risaputo che separarsi è sempre un’esperienza difficile e molto dolorosa; forse per questo, anche quando il rapporto non funziona più, quando sarebbe necessario prendere le distanze l’uno dall’altro, tutto continua senza che nulla accada”… 

Chi ha paura di essere lasciato è probabile che verrà lasciato da chi ama

Arthur Schopenhauer diceva sempre che: Gli uomini mutano i loro sentimenti e comportamento con la stessa rapidità con cui si modificano i loro interessi”.  Il più delle volte, infatti, un sentimento muta perché muta l’interesse. A volte non è l’amore che finisce ma c’è un nuovo interesse che spesso scaccia via i sentimenti deboli o non consapevoli a pieno.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore