15enne canadese scopre antica città Maya: Premiato dalla Nasa

Un lavoro che è durato tre anni, una ricerca condotta da casa sua, dalla canadese Montreal, che lo ha portato a scoprire una città Maya finora sconosciuta, nascosta nella giungla dello Yucatan.

Si tratterebbe di una delle cinque città dell’antica civiltà precolombiana più grandi finora mai scoperte.

Ragazzo autistico diventa genio della fisica quantistica

Gli unici aiuti? Wikipedia e Google Earth. Si chiama William Gadoury, studente 15enne, che è arrivato alla scoperta sulla base di una teoria da lui formulata incrociando le costellazioni Maya e le loro città. Una ricerca che gli è valsa gli elogi della Nasa e dell’Agenzia spaziale canadese, come segnala il sito Sciencealert.

15enne canadese scopre antica città Maya: Premiato dalla NasaNon ha mai visto quei luoghi dall’alto e non avuto bisogno di scavare, il ragazzo ha compreso che le città di questa antica civiltà erano costruite in allineamento con le stelle.

“Non capivo perché i Maya costruissero le loro città lontano dai fiumi, in aree remote e montuose – ha spiegato – Dovevano farlo per un’altra ragione, e dato che veneravano le stelle, ho pensato di verificare la mia ipotesi. Sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che le stelle più brillanti delle loro costellazioni combaciavano con le più grandi città Maya”.

Ritrovate 2 mummie abbracciate tra ghiacci (Video)

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore