Continua a salire il prezzo della benzina in Italia. Il giorno del 25 aprile in autostrada si toccano anche i 2 euro al litro. Una situazione questa che non piacerà per nulla agli automobilisti.

In città, diversamente dalla situazione delle autostrade, il prezzo della benzina in modalità servito ha raggiunto la media di 1,750 euro al litro, mentre il diesel costa mediamente 1,643 euro al litro. Un caro benzina che, lì dove gli aumenti sono più marcati, può far lievitare ogni pieno anche di una ventina di euro.

Inutile dire che dopo la stretta Usa sulle esportazioni di petrolio dall’Iran, deciso dal presidente degli USA Donald Trump la situazione preoccupa un pò tutti, anche gli italiani.

Intanto i consumatori si lamentano e il Il Codacons dice che: «per i rifornimenti a carico di chi si sposterà in auto nei prossimi giorni», mentre Coldiretti dice che «l’aumento non solo colpisce il turismo nel grande esodo dei ponti di primavera ma è destinato a contagiare l’intera economia: se salgono i prezzi del carburante si riduce il potere di acquisto degli italiani».

La promessa del vice premier leghista Matteo Salvini di tagliare le accise così va in fumo e non sono mancati e gli altri partiti hanno attaccato duramente la lEGA per questo “regalo” inaspettato dell’aumento benzina.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore