Per dimagrire basta una semplice spezia...

Grazie a questa spezia utilizzatissima nel quotidiano culinario è possibile perdere peso…

La spezia di cui si sta parlando è il pepe. Il pepe viene utilizzato quotidianamente per la preparazione di moltissime ricette italiane, ma a differenza di quanto si pensi è anche un valido alleato contro l’obesità in quanto aiuta a bruciare le calorie più velocemente. [infbpglike]

Per dimagrire basta una semplice spezia...
FOTO: bistrotdevenise.com

Questa spezia vine adoperata fin dall’antichità, dalla popolazione indiana, per accelerare il metabolismo e perciò ridurre il peso corporeo. Il pepe, attualmente, è molto adoperato anche nelle diete dimagranti sotto forma di integratore alimentare oltre che nella cucina quotidiana. La sostanza contenuta nel pepe in grado di aumentare l’assorbimento dei nutrienti dei cibi e stimolare la termogenesi, si chiama piperina.

Negli integratori alimentari, la piperina va assunta nella misura di 1 o 2 capsule poco prima dei pasti, insieme ad un bicchiere d’acqua. In natura esistono diverse qualità di pepe utili all’accelerazione del metabolismo:

PEPE NERO – Il pepe nero è la qualità maggiormente adoperata nella cucina di tutti i giorni per insaporire il cibo sia dolce che salato.

PEPE BIANCO – Il pepe bianco viene perlopiù adoperato per aromatizzare le verdure lesse, al vapore e marinate.

PEPE ROSA – Il pepe rosa è molto impiegato per la preparazione di dolci, gelato e pesce.

PEPE VERDE – Il pepe verde è ottimo per aromatizzare il pesce e la carne alla griglia.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore