Coldiretti. Allarme Olio di palma: 'Italia invasa'

La Rabbia Coldiretti: “L’importazione è aumentata del 19%. Nel 2015 acquistati 1,7 miliardi di chili”. L’accusa: “L’Unione europea decide di intervenire per far aumentare le importazioni di un prodotto di dubbia qualità” [infbpglike]

“Aumentano del 19 per cento le importazioni di olio di palma in Italia per un quantitativo record che ha superato addirittura 1,7 miliardi di chili nel 2015, un primato negativo mai raggiunto prima”.

E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti che lancia l’allarme “sull’invasione di un prodotto sotto accusa dal punto di vista nutrizionale e ambientale, proprio nella patria dell’olio extravergine di oliva e della dieta mediterranea”.

Olio di Palma – “La Gabbia” LA7

OLIO DI PALMA, QUALI RISCHI PER LA SALUTE

Coldiretti. Allarme Olio di palma: 'Italia invasa'Sottolinea la Coldiretti: L’olio di palmahttps://oggigiorno.com/latte-materno-vendesi-nuova-industria-u-s-a-video/ per il basso costo e la scarsa informazione tende a sostituire grassi più pregiati praticamente ovunque ed anche in alimenti per bambini come biscotti, merendine, torte e addirittura nel latte per neonati, con quantitativi importati in Italia che sono aumentati di dieci volte negli ultimi 15 anni, ma che ora si possono riconoscere dall’etichetta.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore