PARIGI: LA TOUR EIFFEL SPENTA IN SEGNO DI LUTTO

Le luci della Tour Eiffel sono state spente in segno di lutto per i morti negli attacchi terroristici a Parigi…

Parigi, 158 morti e decine di feriti in sei sparatorie in una città assediata da terroristi e teste di cuoio, 118 morti solo in una sala da concerti, decine di cadaveri attorno allo Stade de France, dove gli spettatori di Francia-Germania sono ancora bloccati.

Francois Hollande ha dichiarato lo stato di emergenza. Il governo ha decretato il piano Alpha Rouge (Alfa Rosso), un livello di allerta mai toccato prima e che corrisponde al livello «attentati multipli». Hollande ha parlato in diretta tv ai francesi annunciando lo stato di emergenza, l’afflusso di militari nella capitale «per evitare nuovi attacchi» e la chiusura delle frontiere.

PARIGI: LA TOUR EIFFEL SPENTA IN SEGNO DI LUTTOLe strade del cuore della capitale sono deserte o blindate dalla polizia, l’invito delle autorità è a restare in casa se possibile o – per chi è in locali o ristoranti – di non muoversi.

È stato diffuso il video dei primi spari al Bataclan. La visione delle immagini è vietata ai minorenni ed è comunque consigliata solo a chi è forte psicologicamente perché sono davvero forti. Puoi guardare il video e le immagini seguendo questo link. Chi pensa di non reggere alle immagini consigliamo di leggere le altre notizie sui fatti di Parigi:

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore