Ohio.Tutti i cani e i gatti sono stati adottati: Canile rimane vuoto

È il sogno di ogni volontario: un canile completamente vuoto.

A  novembre di quest’anno, il Summit County Animal Control in Ohio ha organizzato una giornata “Svuota-canile”.

Più di 100 animali sono stati adottati nel corso dell’evento, e potenziali adottanti si sono messi in fila – alcuni addirittura provvisti di sedie pieghevoli – già dalle 6.30 del mattino.

Come hanno fatto? Il rappresentante della struttura dichiara:

Ohio.Tutti i cani e i gatti sono stati adottati: Canile rimane vuoto«È stato un enorme sforzo collaborativo tra staff e volontari. Per garantire il successo dell’evento, molti volontari sono stati profondamente coinvolti. Fin dalle settimane precedenti hanno lavorato per fare in modo che possibili adottanti trovassero il loro perfetto compagno di vita. Moltissime adozioni sono avvenute nella settimana che ha preceduto l’evento perché le persone volevano essere sicure di poter scegliere l’amico a 4 zampe giusto per loro».

La tassa di adozione è stata drasticamente ridotta quel giorno. Tutti i cani e i gatti sono stati visitati prima dell’evento. Sono stati inoltre sterilizzati e castrati per non gravare ulteriormente sulle nuove famiglie. E come se non bastasse, un’anziana coppia che ha voluto restare anonima ha donato alla struttura una cifra sufficiente a “sponsorizzare” le prime 50 adozioni.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore