Viaggiare nel 2017. Ecco le mete economiche più ambite

L’Erasmus? Aiuta a trovare lavoro. Il tasso di disoccupazione degli studenti che hanno beneficiato dell’opportunità concessa dal progetto europeo è inferiore del 23%.

E’ quanto si evince da uno studio della Commissione Europea. Inoltre uno su tre ha un partner fisso di un’altra nazionalità.

Chi ha fatto l’Erasmus, ha maggiori speranze di trovare lavoro. E’ un dato di fatto che emerge  da un nuovo studio della Commissione sull’impatto del famoso programma di scambi dell’Unione europea, in relazione alle prospettive occupazionali per gli universitari che vi hanno aderito.

La ricerca, condotta su 34 Paesi, si basava su dei questionari a cui hanno risposto circa 80mila persone, tra ex studenti e datori di lavoro. L’analisi ha certificato che l’incidenza della disoccupazione di lunga durata per gli ex studenti Erasmus è praticamente dimezzata rispetto a chi non ha studiato né si è formato all’estero. A cinque anni dalla laurea, infatti, il tasso di disoccupazione degli studenti Erasmus è più basso del 23% rispetto ai coetanei.

continua su: http://www.fanpage.it/l-erasmus-aiuta-a-trovare-lavoro-e-fa-nascere-molti-amori-e-bambini/#ixzz3EaaVZT9T
http://www.fanpage.it

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore