Jessica Sharman, ventenne britannica a marzo è rimasta vittima di un forte attacco epilettico che le ha cancellato la memoria. Non è più in grado di riconoscersi guardandosi allo specchio.

E tra tutti i suoi affetti che sembra aver cancellato, c’è anche il volto e l’amore che provava per il suo fidanzato Rich.

Ma il ragazzo non si è scoraggiato, intenzionato a tutti i costi a riavere la sua fidanzata.


Jessica si trova all’improvviso catapultata in un mondo del tutto sconosciuto, da scoprire lentamente da capo, nonostante vi abbia già vissuto per anni. Per riconquistare il cuore di Jessica al suo vecchio fidanzato non è bastata una lettera d’amore o una scatola di cioccolatini, come racconta la ragazza al Sun.

«Ero terrorizzata, non avevo idea di chi fosse questo ragazzo. Ma non solo lui, chiunque, anche i miei genitori non mi ricordavano nulla. Non conoscevo il mio nome». Il mondo per Jessica si era fermato sul quel treno che la portava al lavoro insieme al suo Rich, a marzo scorso, quando fu colpita un brutto attacco di epilessia, malattia che le diagnosticarono a 14 anni ma che fino ad ora non aveva avuto grosse conseguenze. Questa volta però la diagnosi è stata: amnesia. I medici non si sono sbilanciati troppo sulle possibilità di guarigione.

La memoria, le hanno detto, potrebbe tornare tra sei mesi così come potrebbe non tornare mai più. Rich ha portato avanti la sua missione con costanza facendo lunghe passeggiate con Jessica nel parco, portandola a cena nei ristoranti un tempo favoriti, facendole riassaporare tutti i piaceri di una vita dimenticata. Alla fine è stato premiato: Jessica si è nuovamente innamorata di lui. Jessica è stata messa in guardia dai dottori che l’anno curata che esiste un 50% di possibilità che perda ancora la memoria. Ma lei non si spaventa: «Rich sarà capace di farmi innamorare di lui una terza volta».

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore