Keira Knightley: 'A causa delle numerose tinte ho perso i capelli'

Keira Knightley: “Ho tinto i miei capelli praticamente di ogni colore per i personaggi che ho interpretato nei miei film e così ho cominciato a perdere quasi tutti i capelli. Adesso porto solo parrucche”.

Insomma, la bellissima attrice Keira Knightley, ricordiamo che deve il vero successo alla saga dei “Pirati dei Caraibi” nella quale ha interpretato la bella Elizabeth Swann al fianco di Johnny Depp. A 21 anni si era guadagnata la nomination per l’Oscar alla migliore attrice, mentre nel 2014 era stata nominata per l’Oscar come migliore attrice non protagonista. Sul curriculum vanta anche due nomination ai Golden Globe.

GUARDA ANCHE: Con e senza trucco. Ecco le immagini sconvolgenti delle vip

“Da cinque anni infatti uso le parrucche, è stata la cosa migliore che abbia mai fatto ai miei capelli. Ho sempre avuto i capelli ricci, un po’ pazzi, ma dopo la gravidanza sono diventati ancora più spessi. Praticamente mi sono ritrovata dei dreadlocks in testa”.

Ricordiamo anche che la donna, nata nel 1985 a Teddington, in Gran Bretagna, da madre commediografa e padre attore. In questo contesto, non stupisce che abbia avuto il suo primo agente a 6 anni, comparendo in produzioni televisive a partire dal 1993: la sua partecipazione a un Oliver Twist dell’emittente ITV la lega già alle opere in costume, una costante della sua carriera. La sua professionalità comincia veramente a lievitare però solo nei primi anni Duemila, dopo che nel 1999 è stata l’ancella Sabè, sosia della regina Amidala-Natalie Portman in Star Wars Episodio I – La minaccia fantasma. Nel 2001 infatti è la figlia di Robin Hood, protagonista di un film per la tv disneyano, Gwyn – Principessa dei ladri.

Keira Knightley: 'A causa delle numerose tinte ho perso i capelli'

 Un 2001 fruttuoso, perché la vediamo anche nel cast corale del particolare cult movie The Hole di Nick Hamm. L’anno successivo guarda di nuovo alla tradizione letteraria, come Lara Antiopa nel Dottor Zivago televisivo diretto da Giacomo Campiotti.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore