Kafka: 'Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso'

Kafka diceva che, anche in amore che “chi cerca non trova, ma chi non cerca viene trovato”.

Questa frase ci sembra utile per spiegare che molte volte è inutile cercare ad ogni costo un partner e trovare qualcuno, pur sapendo che non sarà quello giusto solo per non rimanere soli. Se amate questo autore o ancora non lo avete conosciuto noi vi consigliamo:

Ma chi era Franz Kafka: Nato a Praga il 3 luglio 1883  e morto a Kierling il 3 giugno 1924 è stato uno scrittore e filosofo boemo di lingua tedesca. Nato nei territori dell’Impero austro-ungarico, divenuti Repubblica cecoslovacca a partire dal 1918, è ritenuto una delle maggiori figure della letteratura del XX secolo e importante esponente del modernismo e del realismo magico.

Kafka: 'Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso'

“L’uomo torturato dai propri diavoli si vendica insensatamente contro il prossimo.”

Le tematiche di Kafka, il senso di smarrimento e di angoscia di fronte all’esistenza, caricano la sua opera di contenuti filosofici che hanno stimolato l’esegesi dei suoi libri specialmente a partire dalla metà del Novecento. Nei suoi scritti è frequente imbattersi in una forma di crisi psicologica che pervade il protagonista sino all’epilogo della narrazione e che lo getta in modo progressivo in un’attenta analisi introspettiva…Per saperne di più clicca qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore