Un italiano di 33enne italiano batte tutti record e diventa il più giovane preside di facoltà del mondo…

Per realizzarsi professionalmente però ha dovuto scegliere di allontanarsi da casa e dalla famiglia per trasferirsi in un Paese Arabo. Pasquale Borea insegna diritto internazionale alla Royal University for Women del Bahrein, l’unica università femminile del Paese. E’ da poco tempo stato eletto Preside della Facoltà di legge.

Dr.PasqualeBoreaDi Salerno, laureato in Legge alla Sapienza di Roma, con una tesi in diritto internazionale, dopo l’abilitazione da avvocato, nel 2005 Borea comincia la gavetta da assistente: seminari, lezioni, sedute di esame, revisione di tesi di laurea. In Italia era un professore a contratto per compensi ridicoli.

Nel frattempo ottiene un dottorato di ricerca all’Università di Salerno,fa esperienze lavorative in Colombia e in Argentina, poi un periodo di perfezionamento ad Heidelberg. Pasquale, quando torna in Italia ha acquisito una serie di straordinarie competenze nel suo settore, inoltre parla benissimo 3 lingue, ma nonostante questo non riesce riesce a realizzarsi professionalmente nonostante i diversi tentativi.

In Italia tutte le sue qualità però non gli sono valse neppure un posto a tempo indeterminato.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore