Danni del Fumo. Ecco a cosa accade al corpo

Il fumo passivo fa ingrassare. Uno studio della Salt Lake University rivela che il fumo passivo non solo fa male, ma fa anche ingrassare.

Benjamin Bikman, autore della ricerca della Brigham Young University di Salt Lake City, rivela che “chi vive con un fumatore, soprattutto se bambino, ha un maggiore rischio di problemi cardiovascolari e metabolici”

L’esperimento è stato condotto su dei topi ed è stato osservato che nel corso della esposizione degli animali al fumo passivo i roditori aumentavano di peso, questo perchè il fumo spinge alcune minuscole molecole lipidiche, le ceramidi, ad alterare i mitocondri delle cellule, causando la distruzione delle normali funzioni cellulari e inibendo la loro capacità di rispondere all’insulina

Bikman ha riferito “La nostra ricerca mostra che tra le risposte al fumo passivo del nostro organismo c’è l’alterazione della sensibilità all’insulina.

Una volta che questa continua ad aumentare, si ingrassa”.

Uno studio della Salt Lake University rivela che il fumo passivo non solo fa male, ma fa anche ingrassare Benjamin Bikman, autore della ricerca della Brigham Young University di Salt Lake City, rivela che “chi vive con un fumatore, soprattutto se bambino, ha un maggiore rischio di problemi cardiovascolari e metabolici”

L’esperimento è stato condotto su dei topi ed è stato osservato che nel corso della esposizione degli animali al fumo passivo.

I roditori aumentavano di peso, questo perchè il fumo spinge alcune minuscole molecole lipidiche, le ceramidi, ad alterare i mitocondri delle cellule, causando la distruzione delle normali funzioni cellulari e inibendo la loro capacità di rispondere all’insulina

Bikman ha riferito “La nostra ricerca mostra che tra le risposte al fumo passivo del nostro organismo c’è l’alterazione della sensibilità all’insulina. Una volta che questa continua ad aumentare, si ingrassa”.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore