Il cuoco della Casa Bianca conquisa tutti con le sue Crocs arancioni

Il suo nome è Mario Batali e oltre ad essere il cuoco della Casa Bianca è anche il più bizzarro chef con le sue Crocs color arancio. Coda di cavallo bassa e Crocs arancioni, non proprio il dress code che ci si aspetterebbe alla Casa Bianca ma questo lo chef Balti può permetterselo. Il cuoco italoamericano, famoso negli States anche per il suo show di cucina “Moltissimo”, ha cucinato la tredicesima cena di stato del presidente Barack Obama, organizzata in occasione della visita del premier italiano Matteo Renzi.

LEGGI ANCHE: Ecco l’abbigliamento da uomo che non piace alle donne

Il cuoco della Casa Bianca conquisa tutti con le sue Crocs arancioni

Il suo look sembra essere sempre più o meno lo stesso: bermuda, camicia colorata e scarpe arancioni. Non si può dire che Mario Batali non ami la comodità e che non abbia uno spiccato senso dell’umorismo. Le foto della cena di Stato per Barack Obama e Matteo Renzi non ci sono, ma qualcosa ci fa pensare che un tocco di arancione ci sarà sicuramente stato nella cucina della Casa Bianca.

Lo chef che ha “sedotto” Michelle Obama è nato nel 1960 a Seattle. “Molto Mario”, come lo chiamano esaltando le sue radici italoamericane, si laurea in lingua spagnola, teatro ed economia all’Università di Rutgers nel 1983. Presto capisce che la sua strada è un’altra e passa per la cucina.

Vola a Londra dove si fa le ossa a “Le Cordon Bleu”, ma sono i successivi tre anni a Borgo Capanne, in provincia di Bologna, a fare di Batali lo chef che è oggi. Torna negli Stati Uniti e si trasferisce a New York dove si afferma come uno dei personaggi più talentuosi della scena culinaria. Nel 1993 apre il ristorante “Po” e nel 1998 il “Babbo Ristorante e Enoteca” insieme a Bastianich. Oggi è comproprietario di diversi ristoranti a New York, Las Vegas, Los Angeles e Singapore, scrive libri di cucina e partecipa a talent show culinari.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore