Facebook e Instagram offline per un'ora. Attacco hacker

Per quasi un’ora (dalle 07:15 circa del mattino alle 08:15)  Facebook e Instagram (di proprietà del social network di Mark Zuckerberg) sono andati off-line.

080044653-1868b856-1f27-4200-9c25-5c569a55914d“Sorry, something went wrong” (Scsuate, qualcosa è andato storto”) questa è la frase che si è trovato davanti chi ha provato ad entrare su stamattina Facebook.

La conferma ufficiale di una problematica non proprio temporanea è arrivata su Twitter. Sull’account Instagram è comparso questo tweet:

Siamo a conoscenza di un’interruzione di servizio che ha colpito Instagram e stiamo lavorando per risolvere il problema. Grazie per la vostra pazienza…

Il blocco, a quanto pare, è stato causato da un attacco hacker. Su Twitter lo ha rivendicato il gruppo Lizard Squad, con un tweet in cui venivano annunciati “offline” anche l’app Tinder e il sito MySpace.

Su Twitter in occasioni come questa spopola l’hashtag #facebookdown, riservato agli utenti ‘frustrati’ perchè non riescono a connettersi alla propria pagina.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore