Ecco a voi la ricetta per una pelle sempre giovane...

Avere la pelle sempre giovane è un desiderio ambito un po’ da tutti…

Al giorno d’oggi è inevitabile prendersi cura del proprio corpo ed in particolare della propria pelle, in quanto si è continuamente bombardati da stereotipi di bellezza che esibiscono pelle al top e fisici scultorei da fare invidia agli stessi Bronzi di Riace e Venere di Botticelli.

Ecco a voi la ricetta per una pelle sempre giovane...

Oggigiorno esistono in commercio una infinità di prodotti per la cura della pelle e corpo che, spesso però, non hanno prezzi accessibili a tutti, infatti si è alla continua ricerca di metodi “fai da te”.

– proteggete la pelle dai raggi UV utilizzando una crema protettiva a vostro piacimento. I raggi UV danneggiano ed invecchiano la pelle in maniera irreversibile.

– bevete molta acqua, almeno 1 litro e mezzo al giorno per mantenere la pelle sempre idratata. L’acqua elimina le tossine ed ossigena il sangue.

– è opportuno svolgere almeno mezz’ora di attività fisica per mantenere la pelle ed i muscoli sempre elastici. Non è importante svolgere estenuanti esercizi, basta una camminata di mezz’ora al giorno. – assumere alimenti contenenti vitamina E come ad esempio noci e mandorle, o cereali integrali. La vitamina E cattura ed elimina i radicali liberi e favorisce la rigenerazione delle cellule cutanee. – assumere alimenti contenenti vitamina A come ad esempio uova, latte e frutta. La vitamina A idrata la pelle e protegge dai raggi UV.

– assumere alimenti contenenti vitamina C come ad esempio agrumi e verdure. La vitamina C è responsabile del processo di produzione di collagene, infatti dona elasticità alla pelle e la mantiene luminosa. Oltre a questi consigli proponiamo inoltre delle valide alternative alle creme di “bellezza”: – maschera per il viso e corpo alla banana; facilissima da preparare, basterà semplicemente schiacciare una banana matura e cospargere il composto sulla zona desiderata. La banana è ricca di potassio ed aiuta la rigenerazione delle cellule epiteliali. – unite un cucchiaio di farina d’avena o maizena con del miele o acqua per avere un effetto esfoliante per pelle grassa o mista. – passate due carote o più (in base alla zona da trattare) e cospargete il composto sulla pelle ben pulita ed asciutta lasciandolo agire per 10 minuti circa, questo donerà un nuovo colore alla pelle.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore