5 metodi naturali per combattere il mal di gola...

Il mal di gola è uno tra i più fastidiosi disturbi che colpiscono la popolazione, in particolare in questo periodo di freddo intenso…

In commercio esistono numerosissimi farmaci per curare il mal di gola ed influenza, anche se esistono alternative altrettanto valide che utilizzano esclusivamente prodotti naturali e facilmente reperibili nelle nostre case, utili ed efficaci, per combattere il mal di gola già dai primi sintomi.

Elencati di seguito troverete dei metodi naturali adatti a curare i sintomi del mal di gola:

5 metodi naturali per combattere il mal di gola...

ACETO DI MELE
L’aceto di mele possiede proprietà antibatteriche naturali. Può essere assunto in diversi modi come ad esempio aggiunto ad una bevanda calda o in un bicchiere di acqua, oppure unito ad un bicchiere di acqua tiepida per gargarismi al fine di alleviare le infiammazioni della gola.

CANNELLA E PEPE
Preparate una tisana utilizzando la cannella, che può essere sia in stecca che in polvere, aggiungendo 4/5 bacche di pepe rosa, questa aiuterà a ridurre il mal di gola e liberare le vie respiratorie.

LIMONE
il succo di limone unito a dell’acqua tiepida, assunto sotto forma di bevanda, svolge un’azione antibatterica in grado di combattere il mal di gola.

LIQUIRIZIA
La liquirizia è considerata uno dei migliori rimedi naturali per combattere il mal di gola. masticare liquirizia in bastoncino è utile per disinfiammare ed alleviare il dolore dovuto al mal di gola.

FIENO GRECO
Il fieno greco possiede proprietà anti-infiammatorie e antisettiche, infatti veniva utilizzato, fin dall’antichità, per curare disturbi della salute come il mal di gola. Per utilizzarlo basta preparare un decotto, facendo attenzione ad utilizzarne circa 10/15 grammi ogni 250 millilitri d’acqua, una volta pronto lasciatelo freddare fino a temperatura ambiente, successivamente potrà essere utilizzato per gargarismi.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore