Ecco come pulire e disinfettare davvero lo spazzolino

Lavare e pulire bene i denti è indispensabile ma anche riuscire a tenere lo spazzolino ben disinfettato e pulito è altrettanto importante. Pulire lo spazzolino da denti, infatti, è la parte più rilevante per una perfetta igiene.

LEGGI ANCHE: Denti bianchi. Cibi che aiutano ad avere un sorriso perfetto

Ecco come pulire e disinfettare davvero lo spazzolino

Per disinfettare lo spazzolino è importante avere: spazzolino da denti, collutorio, acqua ossigenata, bicarbonato, acqua, limone e un congelatore. basterà immergere per quindici o venti minuti lo spazzolino in un bicchiere d’acqua, con bicarbonato e limone. Per una maggiore efficacia, si consiglia anche di adoperare acqua calda per poi avviare un ultimo lavaggio sotto acqua fredda.

LEGGI ANCHE: Denti bianchissimi subito a casa. Ecco come

L’altro metodo è anche l’uso del collutorio alla clorexidina. In questo caso saranno sufficienti una trentina di minuti. Infine c’è chi, in maniera molto casalinga, suggerisce di metterlo ogni notte nel congelatore, garantendo risultati comunque eccellenti. Da ricordare anche, che è importante sempre e comunque sciacquare sempre lo spazzolino dopo l’uso, asciugare sempre lo spazzolino, tenere lo spazzolino lontano da eventuali fonti di germi quali asciugamani, accappatoi o servizi igienici

LEGGI ANCHE: Paura dei germi? Ecco dove ce ne sono di più

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore