Charles Dickens Un uomo è fortunato se è il primo amore di una donna'

“il Natale un momento meraviglioso. Un momento gentile, pieno di carità, godibile e adatto per il perdono. L’unico periodo durante tutto l’anno, dove uomini e donne riescono ad aprire liberamente e volenterosamente i loro cuori, che di solito tengono chiusi”.

A pochi giorni e ore dal Natale come non citare una delle frasi del celebre scrittore Charles Dickens, uomo che parlò ampiamente di questa festa in uno dei suoi più celebri lavori su carta.

Cosa è davvero oggi il Natale? Un  giorno di festa? di consumismo, di apparenza o di ritrovo degli affetti? Ma se le persone si cercano solo il giorno di Natale questa festa che importanza ha? Dickens si interrogò molto sul Natale e sulla sua importanza per gli uomini. Nel suo testo si può comprendere tutto il significato della festività e dei sentimenti dell’uomo dinanzi a tale giornata.

“Unico spiraglio di luce in tanta tristezza erano i miei libri; fui fedele a loro com’essi eran rimasti fedeli a me e li rilessi da cima a fondo non so quante volte”.

Charles Dickens Un uomo è fortunato se è il primo amore di una donna'

“Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno”.

Charles John Huffam Dickens nacque a Portsmouth il 7 febbraio 1812  e morì a  Higham, 9 giugno 1870. Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico.

Noto tanto per le sue prove umoristiche, quanto per i suoi romanzi sociali  come Oliver Twist, David Copperfield, Tempi difficili, Grandi speranze, Canto di Natale, è considerato uno dei più importanti romanzieri di tutti i tempi, nonché uno dei più popolari...Per saperne di più continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore