Taylor Caldwell

‘Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli’. La scrittrice britannica Taylor Caldwell la pensava così sul Natale e sulle altre festività.

Riflettendo su questa frase, però potremmo trovarci in disaccordo poiché non è vero che tutti hanno la fortuna di trascorrere le festività in compagnia.

Esistono molte, molte situazioni in cui le persone sentono la sofferenza e la solitudine proprio nei giorni precedenti e successivi il Natale. In Italia è stato creato anche un numero verde per cercare di far fronte alle situazioni di necessità da parte delle persone sole o senza familiari.  Non tutti hanno la fortuna di essere circondati dai propri cari e nei giorni di festa, questa assenza la si avverte ancora di più.

Taylor Caldwell

Janet Miriam Holland Taylor Caldwell, nota come Taylor Caldwell, Marcus Holland, Max Reiner e J. Miriam Reback nata a Manchester il 7 settembre 1900 e morta a Greenwich il 30 agosto 1985, è stata una scrittrice britannica.

La sua carriera da scrittrice iniziò presto. All’età di sei anni vinse una medaglia per un saggio su Charles Dickens. Nel 1907 emigrò negli Stati Uniti con i genitori, Arthur F. e Anna Caldwell, e il fratello minore…Per saperne di più continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore