Il Canone si pagherà insieme alla bolletta elettrica. Ma ci sarebbero esenzioni per redditi bassi…

Trasferendo il pagamento del Canone Rai sulla bolletta elettrica il chiaro intento è quello di riuscire a stanare tutti gli evasori.

Canone RaiCanone RaiNel caso tutto ‘andasse secondo i piani’ dovremmo infatti pagare tutti di meno (intorno ai 60-80 euro) .Sappiamo infatti tutti molto bene che il Canone Rai, è una delle tasse più odiate dagli italiani, ed a fortissimo tasso di evasione.

Canone RaiCanone RaiLa novità è attesa a brevissimo con un emendamento alla legge di Stabilità: il pagamento del Canone Rai sulla bolletta elettrica.

L’annuncio arriva  dal viceministro dell’Economia Enrico Morando, che ha spiegato che questo tipo di intervento potrebbe arrivare al Senato:

Per le fasce di reddito più basse, tenendo conto dell’indicatore Isee, si pensa a un’esenzione totale o parziale. Per i redditi medi e alti, invece, il costo del nuovo canone potrebbe oscillare tra i 60 e gli 80 euro. Ma non è ancora chiaro se si pagherà solo sulla prima casa (come accade già ora), o se il canone sarà dovuto per ogni abitazione posseduta, magari con uno sconto per le eventuali seconde o terze case.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore