Schopenhauer

Il filosofo tedesco Arthur Schopenhauer: disse che la nostra vita è già predisposta e che:  ‘Il destino mescola le carte e noi giochiamo’…

Quante volte vi è capitato di non riuscire ad andare contro al vostro destino e a dover fare i conti con la realtà dei fatti? Anche in amore, il destino talvolta può giocare un ruolo fondamentale per la sopravvivenza di una coppia. A volte è una questione di attimi, di coincidenze e le cose accadono o semplicemente restano ferme.

L’autore, ricordiamo ha una visione totalmente pessimista della vita e dello stare con gli altri. Per Arthur le persone più sono capaci di comprendere le cose complesse del mondo più soffriranno. Per lo scrittore, la felicità in realtà non esiste se non nella mente della persona stolta e insensibile al mondo.

L’autore Arthur Schopenhauer, ricordiamo nacque a Danzica il 22 febbraio 1788 e morì a Francoforte sul Meno, il 21 settembre 1860. Il filosofo tedesco, è stato considerato uno dei maggiori pensatori del XIX secolo e dell’epoca moderna.

Schopenhauer

Il suo pensiero, inoltre, recupera alcuni elementi dell’illuminismo, della filosofia di Platone, del romanticismo e del kantismo, fondendoli con la suggestione esercitata dalle dottrine orientali, specialmente quella buddhista e induista.

Schopenhauer crea una sua originale concezione filosofica caratterizzata da un forte pessimismo, la quale ebbe una straordinaria influenza, seppur a volte completamente rielaborata, sui filosofi successivi…Per saperne di più continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore