Uomini e mezzi dell’Anas in azione per limitare i disagi dovuti alle intense precipitazioni nevose

ROMA. L’Anas comunica che, a causa di una bufera di neve, in Sicilia sulla strada statale 640 “di Porto Empedocle” il traffico è provvisoriamente bloccato, in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 16,000 e il km 30,000, tra le località di Favara nord e Racalmuto est, in provincia di Agrigento.

Inoltre, il traffico è provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni sulla strada statale 185 “di Sella Mandrazzi” dal km 0 al km 36, tra le località di Salicà e Borgo Schisina, in provincia di Messina, dove sono in azione i mezzi spazzaneve.

Sempre in Sicilia, è stata ripristinata la circolazione sulla carreggiata in direzione Catania dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”. In precedenza, a causa delle intense nevicate, per il traffico in direzione Catania era stata istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Buonfornello (km 39,1).

cc2d385bdb5bcc47084d7418ca058021Disagi per la neve anche in Puglia, dove in mattinata il traffico è rimasto provvisoriamente bloccato sulla strada statale 16 “Adriatica” a causa di un mezzo pesante intraversato all’altezza del km 832, nel tratto compreso tra Polignano a Mare e Monopoli (Bari), in direzione sud. Attualmente il traffico è sbloccato ma permangono rallentamenti per la neve e sono all’opera i mezzi dell’Anas.

Infine nelle Marche, la strada statale 77 “della Val di Chieti” è stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni dal km 28,000 al km 29,800, nel tratto compreso tra Colfiorito (Perugia) e la località Castello nel comune di Serravalle di Chienti (Macerata). Il tratto stradale era stato chiuso in mattinata a causa di una bufera di neve.

Uomini e mezzi dell’Anas sono al lavoro incessantemente per fronteggiare l’emergenza maltempo e per garantire la sicurezza della circolazione.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore