Addio a Glenn Frey: Il fondatore degli Eagles

Glenn Frey, 67 anni, co-fondatore dei leggendari Eagles, è morto a New York. Lo annuncia il sito ufficiale della band…

Glenn Frey – You Belong To The City – HD

In questo gennaio 2016 nero per il mondo dello spettacolo e della musica mondiale se ne va uno dei grandi protagonisti degli anni ’70

Gli Eagles, famosi per successi come Take It Easy, Already Gone e Hotel California, già lo scorso 6 dicembre avrebbero dovuto far parte di una cerimonia insieme a Carole King , il regista George Lucas, l’attrice Rita Moreno , il direttore d’orchestra Seiji Ozawa , e l’attrice Cicely Tyson.

Addio a Glenn Frey: Il fondatore degli EaglesIl gruppo aveva rilasciato una dichiarazione ufficiale dove si scriveva che Frey aveva avuto una recidiva per precedenti problemi intestinali che avrebbe richiesto interventi di chirurgia piuttosto invasiva e un lungo periodo di recupero. Alle 22 50 di ieri la notizia del decesso.

«Glenn ha combattuto una battaglia coraggiosa per le ultime settimane, ma, purtroppo, ha ceduto alle complicazioni da artrite reumatoide, alla colite ulcerosa acuta e alla polmonite» si legge un comunicato pubblicato sul sito della band.
«La famiglia Frey desidera ringraziare tutti coloro che si sono uniti a Glenn nel combattere questa battaglia e hanno sperato e pregato per la sua guarigione. Le parole non possono descrivere il nostro dolore, né il nostro amore e rispetto per tutto ciò che ha dato a noi, la sua famiglia, alla comunità della musica e a milioni di fan in tutto il mondo».

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore