E' morto David Bowie: addio alla star che rivoluzionò il Rock

E’ morto David Bowie: addio alla star che rivoluzionò il Rock. Aveva appena festeggiato 69 anni ed era malato da mesi di tumore.

L’annuncio da parte della famiglia sull’account twitter ufficiale dell’artista. Chiesto il rispetto della privacy…

La notizia, data da Sky News, è stata confermata dalla famiglia. Il Duca Bianco si è spento nella notte in casa sua. Aveva compiuto 69 anni l’8 gennaio, data dell’uscita del suo ultimo album, Blackstar.

Bowie non stava bene ormai da tempo e nonostante le  smentite, si vociferava persino di un suo ritorno sul palco, per dei concerti live.

David Bowie è «morto oggi pacificamente sostenuto dalla sua famiglia dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro», hanno scritto i famigliari della grande rockstar britannica sull’account Twitter ufficiale dell’artista, chiedendo di «rispettare la sua privacy».

https://youtu.be/D67kmFzSh_o

Se ne va un grande che ha attraversato cinque decenni di musica rock. Bowie ha segnato la storia della musica e l’immaginario collettivo degli ultimi 50 anni, vestendo prima i panni di Ziggy Stardust, poi quelli di Alladin Sane e del Duca Bianco. Blackstar, accolto da critiche entustatiche, è balzato nelle prime posizioni delle classifiche di mezzo mondo.

Per Bowie si è trattato del 25esimo lavoro in studio, uscito a tre anni dall’ultimo disco ‘The Next Day’, pubblicato nel marzo 2013. Qualche settimana fa Bowie aveva annunciato il ritiro ‘definitivo e irrevocabile’ daila scena live che non lo vedeva protagonista dal 2006.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore