Studio rivela: Il del traffico fa ingrassare

Per ogni 5 decibel superiori al limite il girovita aumenta di 0,21 centimetri…

Una scoperta davvero bizzarra quella fatta grazie ad uno studio condotto dal Karolinska Institutet e dal Norwegian Institute of Public Health e pubblicato sulla rivista Occupational & Environmental Medicine, secondo il quale per ogni 5 decibel che eccedevano il limite “standard”, pari a circa 45, il girovita aumenta di 0,21 centimetri, in particolare nelle donne.

Studio rivela: Il del traffico fa ingrassare
FOTO: ilsecoloxix.it

Pare, infatti, che l’esposizione al rumore potrebbe far aumentare la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress che se presente in elevate quantità gioca un ruolo importante nel deposito di grasso nella zona addominale.

Per lo studio è stata monitorata, dal 1999, l’esposizione al traffico di ben 5.075 persone, con risultati sorprendenti! Hanno, infatti, evidenziato in tutti i casi alcune conseguenze sulla linea: per ogni 5 decibel di rumore che eccedevano quelli del traffico standard, il girovita aumentava di 0,21 centimetri. Non resta quindi che rifugiarsi in posti tranquilli e privi di traffico se si tiene davvero a restare in forma!

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore