I bambini diabetici sono sempre più numerosi, ma da oggi c’è una soluzione per tenerli sempre sotto controllo.

La soluzione consiste in un sottilissimo sensore, il Cloud, che “protegge” i bimbi affetti da diabete dagli sbalzi della glicemia.

Il Cloud, un dispositivo per il monitoraggio continuo del glucosio nel sangue del bambino, può essere collegato al vostro smartphone, tablet, pc e addirittura ad uno smartwatch, di modo che le mamma e papà possano conoscere in tempo reale l’andamento glicemico del proprio bambino e tenerlo sotto controllo 24 ore su 24.

L’iniziativa, intitolata “un angelo Hi-tech”, partorita dall’esperienza di alcuni genitori statunitensi, sarà lanciata domani a Milano, 14 novembre 2014, in occasione della Giornata mondiale del diabete; durante il congresso verranno presentati i dispositivi preconfigurati, che attraverso il Cloud connette l’apparecchio indossato dal bambino a qualsiasi dispositivo connesso alla rete internet.

bambini diabeticiI valori glicemici raccolti dal sottilissimo sensore, posto sotto la cute, vengono trasmessi ogni 5 minuti ad un portale web, ovviamente protetto da password, a cui solo i genitori, il diabetologo o il tutore del bambino, possono accedere.

I livelli di glicemia, come già detto, vengono monitorati H24, ovvero, fino a 288 volte in una giornata, e se scendono sotto i valori di sicurezza, i genitori ricevono un avviso con una vibrazione o uno squillo sul dispositivo da loro utilizzato.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore