Ryanair cerca nuove hostess, bastano 157 centimetri di altezza

Altro personale. Ecco di cosa ha bisogno la Ryanair, la compagnia aerea low cost, che continua a crescere. E con il nuovo piano di investimento di Ryanair di un miliardo di dollari in Italia si aprono anche nuovi posti di lavoro per assistenti di volo.

Le selezioni, partono dal 30 agosto a Roma per arrivare a Bergamo il 2 e 21 settembre fino a Napoli il 29. I requisiti sono l’altezza minima — proporzionata con il peso — di 157 centimetri, età non inferiore ai 18 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto), buone doti natatorie e buona forma fisica.

LEGGI ANCHE: Nonna Hostess. Ancora sugli aerei all’età di 80 anni

L’altezza minima sopratutto denota come anche la figura dell’assistente di volo si stia allontanando dai canoni estetici del passato, quando almeno bisognava essere 170 cm e le hostess erano considerate vere e proprie modelle del cielo. Nella foto le dipendenti della compagnia in divisa.

La selezione del nuovo personale verrà effettuata dalla società partner di Ryanair Crewlink e per partecipare alla scelta bisogna iscriversi online sul sito di tale società: www.crewlink Qui un questionario procederà di fatto a una primissima scrematura: se si è meno alti di 1.57 per esempio non si sarà selezionate per il ruolo di hostess. Tuttavia ricordiamo che nel 2017 Ryanair è punta a mettere insieme 35 milioni di passeggeri.

Ryanair cerca nuove hostess, bastano 157 centimetri di altezza

La strategia passa anche per Alghero, in cui in questi mesi la compagnia più forte rimasta è Alitalia. E Ryanair punta proprio a invadere le quote di mercato dell’ex compagnia di bandiera italiana. Lo può fare anche grazie a una strategia commerciale aggressiva che le consente  ricevere incentivi per aprire le rotte negli aeroporti regionali. Come Alghero e Cagliari.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore